martedì 17 aprile 2012

SPRING COLOR: Chanel June e i suoi dupe

Approfittiamo della giornata di sole per tornare a sfoggiare una manicure primaverile!
(Il brutto tempo mi condiziona non solo l'umore e lo stato fisico, ma influisce anche sulla scelta dei colori, soprattutto se si tratta di smalti!)
I colori della stagione secondo Chanel sono April, un lampone leggermente amaranto, May, il classico "rosa Barbie" in basa calda, e June, l'arancio delle caramelle mou alla pesca (i miei preferiti sono April e June).
E fin qui niente di nuovo, anzi, stanno già per uscire i nuovi colori!





La notizia del giorno è che ho trovato quello che secondo me è il dupe perfetto di June: si tratta di Layla Ceramic Effect CE49!
In rete si è scatenata già a gennaio la gara alla ricerca dei dupe di questi smalti, ma tra le alternative di June nessuno si avvicinava quanto questo, secondo me. 

Ormai giravo coni vari swatch sulla mia Moleskine e, ogniqualvolta intravedessi un colore simile, partiva la comparision.
Esito: 359 "Pesca Chiaro"di Kiko è un colore bellissimo, ma più aranciato e fluo, "Peach me soon" di H&M più arancione e meno pastello, "Peachy" di Revlon più caldo e scuro.
Per quanto riguarda Mavala, invece,  "Magic" sembrava perfetto, ma non l'ho preso subito e non l'ho più ritrovato, probabilmente faceva parte di una vecchia collezione, mentre "Freshy Melon", dell'ultimissima collezione, sarebbe perfetto, ma è leggermente shimmer.

Quando mi cascò l'cchio su questo: il colore mi piaceva tantissimo, ma in un primo momento ho resistito. Dopo una settimana sono tornata apposta a cercarlo. (La Pire -.-')
Mi piace indipendentemente dal fatto che sia identico a June di Chanel (anche se ieri in profumeria li ho confrontati e il colore risulta davvero UGUALE), non sono disposta a spendere certe cifre per uno smalto così che metterò un paio di mesi, inoltre gli smalti Layla sono i miei preferiti per consistenza (finchè gli OPI continuerannoa costare in Italia il triplo rispetto agli USA), durata sull'unghia e negli anni, gamma di colori, varietà di finish; margine di miglioramento per l'applicatore.


Breve dissertazione personale sui dupe: personalmente non mi interessa avere un'imitazione del colore di un certo smalto, ma la sfumatura che più soddisfa la mia mente distorta fissata sui colori.
Non mi interessano né faccio discorsi tipo "sono un po' diversi, ma nessuno noterà la differenza": é vero, ma la mia non è tentata ostentazione di uno smalto Chanel e compagnia bella agli occhi degli altri, ma compiacimento del MIO occhio. Figuriamoci cosa gliene frega al resto del mondo che smalto ho!
Non è difficile quindi che preferisca alternative figlie della tendenza dettata dai must have, come capitò nel boom di Particulière (anche in quel caso comprai uno smalto Layla su base beige-nocciola con riflessi rosati che a mio parere davano una vera "particolarità" a una tinta sulle mani di tutte) o la scorsa estate con Mimosa: io preferivo e preferisco il giallo pastello, anche se quest'anno ammetto anche il giallo sole saturo, "mimosa" per l'appunto.

Stay colorfoolish

A.


14 commenti:

  1. io ho preso quello mavala l'anno passato, bellissimo! Anch'io ho visto questi layla ceramic effect ma non li ho ancora provati, rimangono lucidi come dicono?

    Ah aggiornami sui risultati con i glitter! :D
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei hai già quello di Mavala sei a posto!
      I "CeramicEffect" sono smalti laccati, ma rispetto rimangono più luminosi nei giorni, durano di più e sono meno pastosi di altri colori laccati pastello. Per me sono al pari di quelli Pupa!

      TI capita mai di personalizzare i colori degli smalti mischiando diverse tonalità??

      Oggi parte la missione Glitter! :D

      Elimina
  2. adoro questo post:):) ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!

      Che bello, grazie!!!

      Vado subito a sbirciare! ;)

      Elimina
  3. gli smalti di chanel hanno colori fantastici *.* io mi sono buttata su alternative low cost come kiko ;) comunque hai proprio ragione questo brutto tempo mi fa passare anche la voglia di mettermi smalti colorati e allegri sono tornata al solito rosso u.u

    http://meshakeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosso anche per me in questi giorni, ma oggi vado da Kiko e faccio incetta: è ricominciata la promozione degli smalti a 2,50€!!!!!!!!! :)'sbav!!

      Elimina
  4. davvero interessante! ma... dove si comprano gli smalti layla? non l'ho mai capito! un bacio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!

      Io li trovo in varie profumerie che non fanno parte di catene troppo grandi e in alcune Coin, altrimenti sul loro sito!
      A Milano hanno un negozio strepitoso in via Larga e un corner dentro la Coin di Piazza Cinque Giornate.

      Dove abiti? Magari posso aiutarti!

      Elimina
  5. Io non spenderei mai così tanti soldi per uno smalto chanel,ma il colore June mi piace molto proprio perchè è un'arancione ma non troppo forte.Lo trovo molto autunnale.
    Grazie per il consiglio,cercherò questa marca anche se non ne avevo mai sentito parlare.

    http://onlyastorminacoffeecup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bellissimi!!
    ps nuova follower, ti seguo su bloglovin e fashiolista...ti aspetto da me ;) Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...